Guida pratica per vendere in Europa

29 ottobre 2017
By

L’ambizioso ambito di crescita identificato dalla Commissione Europea nel c.d. Digital Single Market è uno dei programmi di punta su cui attualmente stanno ruotando tutte le azioni, normative, proposte e progetti a livello europeo.
Nella consapevolezza che la crescita sia  fortemente condizionata da diversi fattori fra i quali probabilmente il principale è la conoscenza, l’Europa punta a massimizzare e ad attuare l’enorme potenziale del commercio elettronico attraverso dei canali formativi, di facile consultazione e dal taglio molto pratico.

Tale guida, strutturata per macroaree e raggiungibile al seguente link http://europa.eu/youreurope/business/index_it.htm rappresenta un punto di partenza molto importante per poter iniziare a considerare quali step siano necessari per il grande passo della vendita comunitaria.

Altro importante passaggio attuato dalla Commissione è quello di facilitare il network fra operatori, provvedendo alla previsione di un ottimo strumento per facilitare l’incontro fra le richieste e le proposte commerciali da parte delle imprese partner operanti da tutta Europa.
Infatti, al link  http://een.ec.europa.eu/tools/services/SearchCenter/Search/ProfileSimpleSearch?shid=32db25cb-726f-43b0-8b5f-7742d0935799 si accede ad un motore di ricerca interno che consente appunto di conoscere in tempo reale molte offerte di partnership decisamente interessanti.

La conoscenza di tali strumenti e delle dinamiche che regolano tale passaggio vanno chiaramente accompagnati dalla consulenza di un esperto ma quello che preme evidenziare è che la formazione, l’informazione ed il networking, valori sempre attuati da Aicel, che rappresentano un ruolo chiave in questa nuova avventura in cui i merchants non possono non lanciarsi!

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS Webinar in Arrivo

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Seguici su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: